Campeggi Lago di Como

campeggi lago di como
casa mobile lago di como Shutterstock

La scelta di partire in campeggio in Lombardia può significare essere alla ricerca di una destinazione immersa nel verde e dove l'ambiente fa la sua grande parte. Questo significa che una delle opportunità che consigliamo di prendere in considerazione è quella di valutare di scegliere i campeggi sul Lago di Como, in un contesto naturalistico ideale, circondato dalla natura e dai classici paesaggi colorati a picco sul Lago, caratterizzati da un verde lussureggiante. 

Scegliere i campeggi Lago di Como

Situati sulla riva, i campeggi sul Lago di Como sono una delle mete perfette per i vacanzieri estivi che desiderano respirare aria pulita, in un contesto perfettamente verde e dove la natura padroneggia. La fusione tra paesaggio, natura, cultura, sport e relax fanno sì che le vacanze in questo luogo di notevole bellezza possa rappresentare la destinazione perfetta per le famiglie con bambini. I campeggi sul Lago di Como sono delle strutture ricettive molto ampie, con piazzole ombreggiate e case mobili di ottima rifinitura. Prenotando qui, che siate attrezzati con camper, tenda, roulotte o in auto, avrete modo di apprezzare la calma e la tranquillità di questi villaggi vacanze. 

Cosa c'è di meglio che risvegliarsi all'ombra di un'importante natura e godere al massimo del relax mentre i propri bambini si divertono insieme all'animazione, danzando sulle note delle loro canzoni preferite? Voi, invece, vi darete appuntamento alla piscina, per una mattinata al sole, tra un tuffo e l'altro non perdete l'occasione di praticare l'acquagym e o seguire le varie attività del camping. E se avete fame, appuntamento al ristorante del campeggio per assaggiare i piatti tipici.

Stanchi della piscina? Approfittate di una delle spiagge a vostra disposizione e tuffatevi nel Lago di Como per una nuova esperienza!

 

lago di como tenda bungalow Kokhanchikov | Shutterstock

Sicuramente le vacanze nei campeggi sul Lago di Como possono farci tornare alla mente le famose parole dell'incipit de "I Promessi Sposi": "Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno". In questo contesto si sviluppa un territorio che rivela una poesia infinita, tra i panorami, i centri storici, come quello di Como, tra scorci suggestivi e pregevoli monumenti.

Cosa fare sul Lago di Como in vacanza?

Una delle prime cose da fare quando si parte in vacanza sul Lago di Como è andare a visitare Como. Questa piccola città nasconde un fascino particolare, secolare, vi troviamo i monumenti più belli del Nord Italia, come il Duomo. Un edificio del 1400 e finito solo nel 1700. L'architettura di Como è particolarmente importante nel panorama artistico nazionale, tra le sue Chiese e palazzi dallo stile comasco, è una vera meta turistica. Dopo averla visitata, destinazione Lecco, proprio dove viene contestualizzato l'incipit dei Promessi Sposi. Qui tutto parla di quel romanzo così importante per la letteratura italiana. 

Un'altra visita da programmare è quella che riguarda Cernobbio, un'elegante destinazione turistica sulle rive del Lago e ai piedi del Monte Bisbino. Cernobbio è sicuramente una meta lussuosa, dove tutto è dedicato a questo modo di vivere la vita ed il turismo. La presenza massiccia di ville, molto belle, spiegano la sua essenza profonda. 

Ovviamente, in vacanza nei campeggi sul Lago di Como una delle vostre principali attività sarà quella di dedicarsi a prendere il sole sulla spiaggia, dove avrete modo di rilassarvi mentre i vostri bambini svolgono diversi tipi di attività insieme all'animazione ed ai loro coetanei. Tra piscina, gastronomia, spiaggia, tranquillità e cultura, le vacanze sul Lago di Como in famiglia sono un'ottima scelta.