Parti nei migliori Campeggi San Benedetto del Tronto

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
AL MARE

Campeggi San Benedetto del Tronto

campeggi san benedetto del tronto
casa mobile bungalow san benedetto del tronto Aigars Reinholds | Shutterstock

Decidendo di trascorrere una vacanza nei campeggi nelle Marche possiamo scegliere la località turistica più importante, nella cosiddetta Riviera delle Palme, dove troviamo i campeggi a San Benedetto del Tronto, a due passi dal mare. Conosciuta con questa denominazione per la presenza massiccia di migliaia di palme, San Benedetto del Tronto è una destinazione perfetta le vacanze in famiglia. 

Campeggi San Benedetto del Tronto

I Campeggi a San Benedetto del Tronto sono a due passi dal mare, si trovano in una posizione invidiabile grazie ad un contesto naturalistico di grande spessore. Le strutture ricettive, infatti, godono al massimo del verde e della natura che li circondano, per questo motivo nei villaggi a San Benedetto del Tronto troviamo piazzole larghe ed ombreggiate, perfette per tende, roulotte e camper. Chi preferisce il confort può scegliere una casa mobile, ottima per famiglie con bambini, dotata di tutto il necessario per una vacanza perfetta. 

Direttamente sul lungomare i camping a San Benedetto del Tronto sono la vostra meta per un soggiorno di mare e relax, per spaparanzarsi sulla sabbia fine di questa località balneare. Avrete modo di iniziare la vostra giornata in piscina, con una sessione di acquagym con l'animazione, per un risveglio attivo! I vostri bambini, invece, saranno impegnati nell'approfittare dei campi sportivi del campeggio oppure nel divertirsi ballando con l'animazione, sulle note delle loro canzoni preferite dell'estate. È un'occasione, per i genitori, di concentrarsi sul relax dopo un anno di lavoro. 

Trascorrere una vacanza nei campeggi a San Benedetto del Tronto è un modo perfetto per organizzare una settimana tra mare, spiaggia, sabbia e cose da fare!

famiglia vacanze san benedetto del tronto Jose Luis Carrascosa | Shutterstock

Una vacanza nei campeggi a San Benedetto del Tronto significa, molto spesso, in un soggiorno di mare e relax. Le Marche sono una destinazione particolarmente affascinante, tra le più gettonate per una vacanza tranquilla in famiglia, che può approfittare di un mare più volte premiato Bandiera Blu. Questa regione ogni anno ottiene premi per la cura del territorio e della propria costa. 

San Benedetto del Tronto, cosa fare in vacanza?

A parte la spiaggia di sabbia bianca lunga circa 9 kilometri, con un fondale che digrada dolcemente, San Benedetto è il cuore del turismo regionale, per cui vi troviamo tante attività da svolgere durante una giornata di vacanza. In tanti apprezzano questo lungomare così ampio, che si affaccia su un acqua dai colori vividi e dal carattere mediterraneo. Una lunga passeggiata, dopo una giornata di mare, aiuterà ad aumentare il vostro relax! E mentre sarete in cammino noterete molteplici opere d'arte sparse per la città. 

A San Benedetto del Tronto troviamo diversi giardini tematici: il giardino umido, il giardino delle palme, il giardino delle rose. Il centro, comunque, non è solo mare e relax, chi ama lo shopping troverà molte boutiques che fanno al caso suo, tra un'opera e l'altra troverà ciò che cerca. Cultura, mare, tranquillità e tanto relax, la città di San Benedetto del Tronto è una meta perfetta per le famiglie con bambini che desiderano un oasi di pace. 

La città ha tanto da offrire da un punto di vista paesaggistico, oltre al lungomare bisogna citare il centro storico, il nucleo antico, chiamato "Il Paese Alto". In realtà non è poi così in alto, perché parliamo di un piccolo rilievo non troppo evidente. In ogni caso, il cuore è costituito dalla Torre dei Gualtieri del 1300 ed è il punto di ritrovo serale per tutti. 

: 12 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.