AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE

Campeggi Senigallia

campeggi senigallia
piscina camping senigallia Spotmatik Ltd | Shutterstock

Parti in vacanza nel Sud Italia, tra le bellezze della natura incontaminata, dove il mare e l'ambiente si fondono in un unico ambiente indimenticabile. Proprio qui, tra i campeggi nelle Marche, troviamo strutture adeguate alle necessità delle famiglie con bambini, che desiderano trascorrere vacanze serene ed allegre! I campeggi a Senigallia, a pochi metri dal mare, con bar e mini market sono strutture perfette per dei soggiorni tra spiaggia e piscina!

Campeggi a Senigallia

Cercare una vacanza per la propria famiglia è un vero e proprio lavoro quotidiano, per questo motivo vogliamo facilitare la vostra scelta! Prenotare uno dei campeggi a Senigallia significa dare colore al vostro prossimo soggiorno. In questi veri e propri centri vacanze troverete tutto ciò che è necessario! Se siete alla ricerca di una piazzola larga e al coperto, siete nel posto giusto, perché nei campeggi a Senigallia troverete zone da campeggio adeguate alle esigenze dei camperisti, o di chi possiede una tenda o una roulotte. 

E chi desidera confort e non portarsi dietro molti bagagli, potrà scegliere di prenotare in uno dei camping village, un bungalow oppure una casa mobile. Questi alloggi sono soluzioni perfette per le famiglie con bambini, che necessitano uno spazio adeguato ed un'organizzazione maggiore. I bungalow, con aria condizionata o con altri accessori, sono abitazioni concepite per le famiglie in vacanza! Con cucina, bagno e zona giorno e zona notte, i campeggi a Senigallia garantiscono il massimo del confort per le vacanze in famiglia.

I servizi all'interno dei campeggi e villaggi a Senigallia sono molteplici: vi troviamo la piscina, a volte diverse zone piscina, per bambini ed adulti, l'accesso diretto al mare ed alla spiaggia attrezzata. I vostri bambini saranno felici di sapere che all'interno dei campeggi a Senigallia l'animazione è presente e garantisce attività durante tutto il giorno. Appuntamento quotidiano con le baby dance, oppure i tornei sportivi, i giochi in piscina, il volleyball sulla spiaggia! Le serate di intrattenimento, per adulti e bambini, sono un momento di incontro perfetto dopo una giornata di sole e mare in spiaggia. 

Non resta altro che trovare il proprio campeggio e partire, no?

senigallia cosa fare altanaka | shutterstock

Senigallia è una destinazione molto conosciuta nelle Marche, è una meta turistica di tutto rispetto ed è perfetta per le famiglie con bambini. Ideale per le vacanze in famiglia, Senigallia si trova a ridosso di una lunga e larga spiaggia, di fronte ad un mare che digrada dolcemente e che permette a tutti di godere al massimo dell'Adriatico. 

Cosa fare a Senigallia?

Le vacanze in famiglie a Senigallia, una volta prenotato uno dei campeggi in zona, significano trascorrere il proprio tempo tra la piscina del camping village e il mare della Spiaggia di Velluto. Questa famosa spiaggia si chiama in questo modo per la particolare morbidezza della sabbia, che sembra realmente di velluto! Perfetta, dunque, per i bambini più piccoli che desiderano scoprire le bellezze del mare e sicuro per le famiglie che possono permettersi di lasciarli tranquilli a giocare. Il mare, inoltre, è adeguato ai vostri figli, grazie ad un fondale molto basso che garantisce sicurezza a tutti i padri e le madri. 

La qualità della spiaggia è testimoniata dalla presenza della Bandiera Blu, garanzia di pulizia delle acque e dell'ambiente circostante.

Tra le cose da fare a Senigallia, oltre al mare, troviamo la maestosa Rocca Roveresca. Amerete perdervi nella gigante fortezza, un simbolo storico di questa città, un combinato di storia e tradizioni secolari. L'immensità di questa struttura vi lascerà senza parole. Durante l'anno, al suo interno, vi si possono trovare mostre ed eventi culturali. 

Il centro, tra vie dei commercianti e stradine con ristoranti tipici locali, è un'altra meta da annotare. Tra le cose da fare c'è sicuramente la visita dei diversi Palazzi storici, edifici pubblici e chiese. La Cattedrale di San Pietro Apostolo, per esempio, è tra le chiese da visitare. 

In linea generale a Senigallia la balneazione ed il lungomare sono l'attrazione più importante e le spiagge sono il luogo di ritrovo dove le famiglie si incontrano la domenica mattina durante tutta l'estate. Il lungomare è la zona più importante, dove trovare ristoranti e prodotti tipici delle Marche. 

Non resta altro che scegliere il proprio campeggio e partire in vacanza nelle Marche, precisamente a Senigallia!

: 3 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
Camping Mar Y Sierra
Italia > Pesaro e Urbino > San Costanzo
Camping Mar Y Sierra
Pesaro e Urbino
In riva al mare Animazione Ristorante
Camping Mareblu
Italia > Pesaro e Urbino > Fano
Camping Mareblu
Pesaro e Urbino
Animazione bambini Animazione Ristorante
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.