Scegliere ogni anno le proprie vacanze per un week-end oppure una settimana di soggiorno è un must per tutti gli italiani! Tutte le estati i lidi e le zone balneari del nostro Paese si riempiono di turisti che desiderano trovare la tintarella perfetta e tuffarsi in un mare dai colori straordinari. Fortunatamente l'Italia è piena di zone turistiche, tutte da visitare! Per un soggiorno di tipo fine settimana, partire in un campeggio a Firenze è forse un'esperienza da fare almeno una volta nella vita!
Città straordiaria, di tempi antichi, Firenze è la perla dell'arte italiana, della bellezza romantica delle sue strade e dei suoi luoghi incantevoli. Optare per un soggiorno in campeggio a Firenze significa uscire dal centro storico, perché il capoluogo della Toscana si trova circondato da natura, verde ed un ambientazione affascinante. Avrete l'opportunità di sfruttare, dunque, la bellezza dell'arte e il fascino della natura! Una vacanza rassenerante e tranquilla, lontani dal caos delle auto e dei rumori delle metropoli!
I campeggi a Firenze sono a qualche minuto dal centro e sono considerati tra i migliori campeggi in Toscana in termine di servizi per offrire una vacanza tranquilla dove la serenità ed il relax saranno le parole d'ordine per tutta la famiglia.
Una vacanza nei campeggi a Firenze
Situati nell'entroterra fiorentino, i campeggi a Firenze sono una vera location di natura e verde e regalano panorami incredibili sulla città. Alcune strutture godono di una posizione invidiabile, trovandosi a due passi dalla Valle del Mugello dove si trova il famoso Autodromo Internazionale, o a Fiesole. Avrete una scelta vasta di alloggi, bisogna solo scegliere la propria struttura per una vacanza perfetta con la propria famiglia.
Per chi vuole una vacanza comoda e rilassante, a contatto con la natura ma senza portarsi la tenda, potrà optare per un alloggio di tipo casa mobile, bungalow oppure appartamento. Potrete prenotare online il vostro alloggio, con i servizi che volete. Altrimenti consigliamo la prenotazione di una piazzola all'aperto, per posizionare la vostra tenda, roulotte o camper! Nella prenotazione potrete specificare la scelta di una piazzola con parcheggio auto e allaccio elettrico, così da garantirvi il massimo del relax.
Lasciatevi inebriare con arte e cultura, passando il resto del tempo rilassandovi in un campeggio con piscina! L'area piscina, con annesso solarium, possono avere una sola vasca o più vasche, per adulti e per bambini. La zona del solarium è organizzata con lettini e sdraio. Essendo incluso nei servizi della struttura, l'accesso è gratuito.
La reception del campeggio sarà al vostro ascolto per qualsiasi richiesta: preventivi futuri, organizzazione di una visita guidata, attività sportive ed altro ancora.
Dai campeggi a Firenze si parte alla scoperta di questa città, che è sinonimo, come tutti sanno, di arte, storia e tradizioni secolari! Culla del Rinascimento e della lingua italiana, Firenze è probabilmente la capitale del patrimonio artistico italiano: i suoi palazzi, le sue chiese, i suoi musei, sono un vanto internazionale e sono la destinazione preferita per chi vuole unire relax e cultura durante la propria vacanza.
Cosa fare e vedere a Firenze?
La prima cosa da fare è arrivare preparati con una to do list, perché le cose da fare e vedere a Firenze sono tante e tutte legate all'arte, alla cultura, senza dimenticare l'enogastronomia toscana. Se si ha intenzione di visitare la famosa Galleria degli Uffizi, il nostro consiglio è di prenotare online il proprio biglietto, per evitare la coda che può essere estenuante. Per visitare la Galleria degli Uffizi avrete bisogno di una giornata, perché è uno dei musei più importanti d'Italia ed al suo interno l'esposizione fissa è molto ampia.
Tra le opere più importanti da vedere alla Galleria degli Uffizi troviamo: la Nascita di Venere, di Botticelli; l'Adorazione dei Magi, di Leonardo da Vinci; il Tondo Doni, di Michelangelo; il David di Michelangelo.
Un'altra tappa fondamentale è l'Abbazia di San Miniato, uno dei punti più alti di Firenze. Consigliamo la visita all'orario del tramonto poiché da qui si potrà vedere il sole che scende sulla città, sul fiume Arno che la attraversa, mentre le luci del Ponte Vecchio si accendono, regalando un panorama incredibile che vi farà innamorare di questo posto.
Da non mancare, appunto, una lunga passeggiata nel centro cittadino, sul Ponte Vecchio. Non si potrà, poi, non visitare Palazzo Pitti (diventato poi nel tempo il simbolo del potere dei Medici) e il Giardino dei Boboli, altri due luoghi magnifici!
Alloggiando in un campeggio fuori dalla città, vi consigliamo di dirigervi alla famosa San Gimignano, una delle città più pittoresche della splendida provincia di Siena. San Gimignano è una cittadina medievale che conserva la sua bellezza storica ed artistica, con i palazzi storici del 1200. Da annotare sulla vostra to do list!
Enogastronomia a Firenze
I campeggi a Firenze sapranno dirvi tutto su questo, offrendovi tante possibilità per partire alla scoperta dell'enogastronomia! Non c'è nemmeno da dirlo, ma la prima cosa da mangiare è la Bistecca alla Fiorentina, un piatto tipico di questo territorio e che è un must, ma bisogna fare attenzione, bisognerà non chiederla ben cotta altrimenti i toscani si potrebbero infastidire! Un altro ottimo piatto è la Pappa al pomodoro, la Ribollina, Panzanella! Se siete in centro non perdetevi il panino con il Lampredotto! Per accompagnare il pasto fatervi servire un ottimo bicchiere di Chianti!