Prenota i migliori campeggi a Firenze su AlCampeggio!

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE

Campeggi Firenze

campeggi firenze
campeggi firenze

Una delle mete più ambite da tutti i turisti italiani e stranieri, Firenze è la perla dell'arte italiana, della bellezza romantica delle sue strade e dei suoi luoghi incantevoli. I campeggi a Firenze di certo non sono in centro, ma si caratterizzano per essere nei pressi della città, immersi nella natura dei campeggi in Toscana per offrire una vacanza tranquilla dove la serenità ed il relax saranno le parole d'ordine per trascorrere del tempo in famiglia. Culla del Rinascimento e della lingua italiana, Firenze è probabilmente la capitale del patrimonio artistico italiano: i suoi palazzi, le sue chiese, i suoi musei, sono un vanto internazionale e sono la destinazione preferita per chi vuole unire relax e cultura durante la propria vacanza.

Campeggi Firenze

Situati nell'entroterra fiorentino, i campeggi a Firenze sono una vera location di natura e verde e regalano panorami incredibili sulla città, che si trovino nella Valle del Mugello dove si trova il famoso Autodromo Internazionale, o a Fiesole, o più interno, questi campings sono attrezzati nel miglior modo per ospitare i turisti che da tutto il mondo intendono visitare la città. Lasciatevi inebriare con arte e cultura, passando il resto del tempo rilassandovi in strutture con piscina, apprezzando la ristorazione tipica toscana, con tutti i servizi necessari, come animazione per adulti e bambini, mini market e piccoli centri non lontani dal campeggio. I toscani sapranno accogliervi come se foste in famiglia!

 

 

Campeggi Firenze

Dai campeggi a Firenze si parte alla scoperta di questa città, che è sinonimo, come tutti sanno, di arte, storia e tradizioni secolari! La prima cosa da fare è arrivare preparati con una to do list, innanzitutto il consiglio è di prenotare online il biglietto della Galleria degli Uffizi, vi farà risparmiare la coda! Per visitarla bisogna prevedere una giornata, perché c'è tanto da vedere, come la Nascita di Venere di Botticelli, o l'Adorazione dei Magi di Leonardo da Vinci, il Tondo Doni di Michelangelo. Non solo pittura, anche scultura, con il David di Michelangelo, gli Uffizi sapranno tuffarvi in una lunga storia che ha contraddistinto l'Italia nel mondo! Un'altra tappa fondamentale è l'Abbazia di San Miniato, uno dei punti più alti di Firenze che noi di AlCampeggio.it consigliamo di visitare in una bella giornata di sole, all'orario del tramonto poiché da qui si potrà vedere il sole che scende sulla città, sul fiume Arno che la attraversa, mentre le luci del Ponte Vecchio si accendono, regalando un panorama incredibile che vi farà innamorare di questo posto. Da non mancare, appunto, una lunga passeggiata nel centro cittadino, sul Ponte Vecchio. Non si potrà, poi, non visitare Palazzo Pitti (diventato poi nel tempo il simbolo del potere dei Medici) e il Giardino dei Boboli, altri due luoghi magnifici!

Enogastronomia a Firenze

I campeggi a Firenze sapranno dirvi tutto su questo, offrendovi tante possibilità per partire alla scoperta dell'enogastronomia! Non c'è nemmeno da dirlo, ma la prima cosa da mangiare è la Bistecca alla Fiorentina, un piatto tipico di questo territorio e che è un must, ma bisogna fare attenzione, bisognerà non chiederla ben cotta altrimenti i toscani si potrebbero infastidire! Un altro ottimo piatto è la Pappa al pomodoro, la Ribollina, Panzanella! Se siete in centro non perdetevi il panino con il Lampredotto! Per accompagnare il pasto fatervi servire un ottimo bicchiere di Chianti!

: 18 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
Camping Semifonte
Italia > Metropolitan City of Florence > Barberino Val D'elsa
Camping Semifonte
Metropolitan City of Florence
Da 143,50€ a settimana
Mostra altri risultati
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.