AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
AL MARE

Campeggi Livorno

De goodluz | Shutterstock

Per le prossime vacanze in Toscana, scegliete un campeggio a Livorno. Un ambiente tranquillo e familiare dove trascorrere una vacanza direttamente nello splendido mare della Costa degli Etruschi. Scoprite i campeggi con spiaggia privata, piscina, mini club, ristorante e mini market. Tutti i servizi e le infrastrutture di qualità sono a vostra disposizione! Veri e propri villaggi vacanze per famiglie, che offrono tante attenzioni quotidiane per regalarvi un soggiorno indimenticabile! 

Campeggi a Livorno

Vacanze all’insegna del relax, del divertimento e della natura nei campeggi a Livorno! Vi troverete immersi in una rigogliosa natura a due passi dal mare, in una fresca pineta mediterranea ed ombreggiata. Piazzole spaziose e alloggi all'avanguardia, dotati di ogni confort, alcuni campeggi affacciano direttamente sul mare, per far si che la brezza marina renda sempre piacevole e gradevole l'aria e l'atmosfera, nonché la possibilità di godere di incantevoli e romantici tramonti sul mare.

Questo tratto di mare della Toscana, é insignito della bandiera blu, garanzia di acqua pura ed incontaminata, ed é anche ricco di corallo rosso di numerosissime specie di piante marine e di pesci, ed altri interessanti animali della fauna e flora marina, rendendolo meta di numerosi appassionati di immersioni marine e snorkeling.

La posizione dei campeggi a Livorno é strategica in quanto si trovano tutti di fronte alle isole dell'Arcipelago toscano, quali l'isola di Gorgona, l'Isola Elba e Capraia. Se prenotate un campeggio a Livorno, avrete la possibilità di trascorrere una giornata in spiaggia o in una caletta, fare una gita all’Isola d’Elba oppure nellentroterra collinare, magari sorseggiando un buon calice di vino. Non aspettate ancora e preparate la vostra prossima vacanza in Toscana prenotando uno dei campeggi a Livorno!

De Iakov Filimonov | Shutterstock

Livorno é una città portuale di passaggio per altre destinazioni sicuramente più note, ma vale la pena durante un soggiorno nei campeggi a Livorno, dedicarle un po' di tempo per scoprire la sua eccellente cucina ed il paesaggio particolare, di cui spiccano i "fossi", i ponti ed i canali con cui poter programmare visite dell'intera città.

Cosa vedere a Livorno

Durante la vostra permanenza nei campeggi a Livorno, una tappa imperdibile é sicuramente il Mercato una delle strutture architettoniche più interessanti della città. Al suo interno troverete 200 banchetti di pesce, cibo ed altro ancora: potrete fare un aperitivo presso bar e ristoranti e degustare le tante specialità di carne e di pesce di questa regione.

La terrazza panoramica che contraddistingue la città di Livorno si estende sopra ciò che un tempo era conosciuto come il Forte dei Cavalleggeri, una fortezza con tanto di torre ed ampio complesso strutturale per la difesa. Oggi è uno dei luoghi più rappresentativi della città.

Direzione poi Venezia Nuova, il vero centro storico di Livorno che dopo la Seconda Guerra Mondiale è riuscita a conservare una gran parte dei suoi monumenti storici ed architettonici, tra cui vi sono diverse chiese e palazzi. Sebbene non sia proprio in linea con la costruzione medicea, rappresenta il vero centro storico della città.

L'Acquario di Livorno è un luogo perfetto per famiglie con bambini, con pesci di ogni tipo, esplorazioni archeologiche e un'area dedicata ai rettili e molto altro ancora.

: 11 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
Camping Campo Dei Fiori
Italia > Livorno > Vada
Camping Campo Dei Fiori
Livorno
8,79/1026 giudizi
Da 315€ a settimana
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.