Prenota attraverso AlCampeggio i migliori campeggi a Monte Argentario!

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE

Campeggi Monte Argentario

campeggi monte argentario
campeggi monte argentario

E se per l'estate si decidesse di passare una vacanza nei campeggi al Monte Argentario? Questo lembo di terra della Toscana è profondamente Mediterraneo, caratterizzato dal suo Promontorio, dal quale si intravede una folta macchia mediterranea che si perde nell'azzurro del mare. Non sono tanti, la scelta di Campitaly è quella di recarsi a Porto Ercole, una frazione di Monte Argentario. 

Campeggi al Monte Argentario

La selezione di alcampeggio.it per i campeggi al Monte Argentario si distingue dalle altre, qui si può decidere di passare la propria vacanza in piena tranquillità e relax, per un'estate in famiglia, in quello che fu un porto etrusco dedicato all'eroe della triade, Porto Ercole! Questa piccola parte della Toscana ha una lunga e grande storia, qui, infatti, morì Caravaggio, uno dei più importanti artisti italiani. Ma questa zona del Monte Argentario è una piccola perla, una graziosa località turistica balneare, in cui la destinazione principale sarà la spiaggia della Feniglia, contraddistinta da una spiaggia morbida e su misura per bambini ed adulti. Proprio in questa zona c'è il Camping Feniglia, situato a 500 metri dalla Riserva Naturale Duna Feniglia, con la possibilità di prenotare una casa mobile, un bungalow, o semplicemente delle piazzole!

 

campeggi monte argentario

Prenotare nei campeggi al Monte Argentario non significa soltanto fare delle vacanze estive, perché questo territorio è stupendo anche nelle altre stagioni dell'anno. La Primavera può essere un'occasione di fare dei weekend fuori porta approfittando dei vari ponti o delle giornate di festa nazionale, come il 25 aprile e il 1 maggio. Sarà l'opportunità di visitare i centri storici delle frazioni del Monte Argentario e di approfittare dei primi raggi di sole sulle spiagge della zona. 

Turismo al Monte Argentario

Partendo dai campeggi al Monte Argentario si va all'esplorazione di questa incantevole zona della Toscana. A Porto Ercole una delle prime cose da vedere è la famosa spiaggia Acqua Dolce, una caletta splendida a cui si arriva facilmente facendo una vera passeggiata: acqua limpidissima, con possibilità di affittare lettino ed ombrellone! Attenzione al fondale non sempre sabbioso! Per i meno avventurieri ci sono le due spiagge della Giannella e della Feniglia, due località balneari con stabilimenti, comode per la famiglia. Da visitare certamente sono le diverse cale del territorio, come quella di Cala Grande e Cala Piccola, luoghi incantevoli, ma che non sono propriamente consigliati per le famiglie, se non si è in barca. A parte le destinazioni balneari, i campeggi al Monte Argentario faranno da base di partenza per la scoperta, ad esempio, di Porto Ercole Vecchia. Questa frazione è un suggestivo borgo marinaro, dove hanno trovato riposo artisti di grande spessore internazionale, tra i quali Caravaggio. Qui si trova un porto turistico con ristoranti e bar, ma è molto affascinante la parte vecchia della città, per cui il consiglio è di proseguire la strada e perdersi in queste stradine, per lasciarvi incantare da un luogo che ha il classico profilo mediterraneo. Profumi, colori, luogi caratteristici, certamente il Monte Argentario sarà una destinazione da togliere il fiato!

Cosa mangiare al Monte Argentario?

Un classico posto di mare non può che offrire innanzitutto una vasta scelta di pesce. Uno dei piatti tipici del territorio è il Caldaro, una zuppa di pesce che veniva preparata dai pescatori con il pescato del giorno. Stessa cosa per lo Scaveccio, altro piatto di mare. Da segnalare la pizza ripiena con acciughe e cipolla, un'ottima schiaccia farcita che si trova in tutte le pizzerie del posto!

 

: 7 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.