Parti in vacanza nei migliori campeggi ad Orbetello!

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
AL MARE

Campeggi Orbetello

campeggi orbetello
orbetello camping village dotshock | shutterstock

Una vacanza nei campeggi in Toscana può voler dire partire alla volta del mare oppure dell'entroterra, alla scoperta di meravigliosi panorami. Campeggi in riva al mare, oppure con piscina e parchi acquatici, l'ideale per un soggiorno in famiglia davvero entusiasmante! Per una vacanza di mare e relax non possiamo che consigliare di prendere in considerazione un soggiorno nei campeggi ad Orbetello, in questa famosa laguna, particolarmente affascinante, legata al Monte Argentario.

Perché partire nei campeggi ad Orbetello?

Una vacanza in famiglia nei campeggi ad Orbetello vi dà l'opportunità di trascorrere un soggiorno tra mare e relax, approfittando delle bellezze di questa penisola, circondata dalla Laguna di Levante e dalla Laguna di Ponente. I campeggi ed i villaggi, qui ad Orbetello, si trovano in una posizione invidiabile, perché godono di un ambiente protetto e caratteristico, con un verde lussureggiante che garantisce larghi spazi d'ombra nelle piazzole dove potersi riparare dal sole. Larghe e spaziose, le piazzole possono ospitare tutti i tipi di tende e camper, oppure roulotte. Chi preferisce il confort di un villaggio turistico, invece, nei campeggi ad Orbetello è possibile prenotare una casa mobile oppure un bungalow, attrezzati di tutto il necessario per una vacanza in famiglia.

La piscina dei campeggi è a vostra completa disposizione. La mattina, grazie al team di animazione, è possibile praticare diverse attività, tra cui l'acquagym, per un risveglio forte e vigoroso. I vostri bambini, invece, saranno impegnati a fare amicizia con i propri coetanei durante la baby dance oppure durante i tornei sportivi. Un momento di grande divertimento per i più piccoli che possono approfittarne per apprezzare le attività all'aria aperta durante la propria vacanza estiva. I genitori potranno dedicarsi, invece, al proprio relax, stendendosi sui lettini della piscina oppure andando a spaparanzarsi in spiaggia, a due passi dal mare

Trascorrere una vacanza nei campeggi ad Orbetello è un'ottima idea per un soggiorno familiare, in piena sintonia con il territorio che offre delle opportunità straordinarie per partire alla scoperta delle spiagge toscane, tra le più belle d'Italia!

piazzole orbetello camping Arina P Habich | Shutterstock

Orbetello è una lingua di terra che fa da trait d'union al Monte Argentario, una piccola zona che è circondata dall'acqua. La fine di questa striscia di terra arriva fino al Tombolo della Feniglia e della Giannella, dove troviamo due spiagge particolarmente apprezzate dai turisti che visitano il territorio. Ci sono molte cose da fare ad Orbetello, piccolo paese della Toscana che offre servizi di alta qualità per un turismo a vocazione familiare. 

Cosa fare ad Orbetello in vacanza?

La posizione invidiabile di questa località balneare favorisce lo sviluppo del turismo regionale perché oltre alla bellezza delle strade del centro cittadino, alle antichissime mura della città, abbiamo un rapido accesso al Monte Argentario, per apprezzare al meglio la magnificenza della natura. Durante la vacanza ad Orbetello, comunque, la prima meta che avrete annotato in agenda è la spiaggia. La laguna di Orbetello è una meta privilegiata da molte famiglie, perché vi troviamo un mare pulito, facilmente raggiungibile, con spiagge larghe e abbastanza spaziose. 

Tra le migliori spiagge di Orbetello bisogna citare la Giannella, che è la zona più a nord, nei pressi di Porto Santo Stefano. Qui troviamo diversi stabilimenti balneari, ma anche spiaggia libera. L'altra spiaggia che ci teniamo a consigliare è il tombolo della Feniglia, che si trova più a sud, ma con ben 7 chilometri di lunghezza. Tanto spazio per le famiglie con bambini che possono rilassarsi in piena tranquillità durante la propria vacanza al mare

Nei dintorni di Orbetello consigliamo la visita del Monte Argentario e dei suoi piccoli comuni a picco sul mare. Alcuni luoghi sono di incredibile fascino, come il porto di Talamone, un luogo incantevole che offre panorami suggestivi e scorci incredibili. Tra i borgi più caratteristici dell'Argentario troviamo certamente Capalbio, la prima cittadina arroccata della Maremma Toscana. Da visitare, poi, c'è Porto Ercole, situata nella parte meridionale del famoso promontorio toscano. Un'estate di cose da scoprire e visitare! Non resta altro che partire!

: 5 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.