Prenota su AlCampeggio i migliori campeggi in Umbria

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE

Campeggi Umbria

campeggi verona
campeggi umbria

I campeggi in Umbria non sono tanti dato che si trovano in una delle Regioni più piccole d'Italia, ma che concentra, al suo interno, tutto il fascino dell'entroterra rurale e della natura incontaminata. Una meta turistica non lontana da Roma e dalle città del sud, scegliere di prenotare in uno dei campeggi in Umbria significa voler dedicare alla propria vacanza del tempo per rilassarsi davvero, vivere all'aria aperta e godere delle bellezze naturali che questa Regione offre. I suoi centri storici, come quello di Assisi, rappresentano dei piccoli capolavori medievali di grandissimo rilievo culturale e turistico. Soggiornando in uno dei campeggi in Umbria si avrà la possibilità di sdraiarsi sulle rive dei camping sul Lago Trasimeno in Provincia di Perugia, una destinazione ricchissima in termini di paesaggio, arte e storia, al suo interno presenziano tre isole, che sono sempre più mete turistiche per chi ama il verde, il lago, la tranquillità. I Campeggi in Umbria sono immersi nella natura e hanno l'accesso diretto su queste piccole spiagge dei laghi, come i campeggi sul Lago di Piediluco, oppure un facile approdo a città turistiche di primo livello come Perugia. Si potrà scegliere di prenotare una piazzola per la propria tenda, o piuttosto una casa mobile, un bungalow, la scelta è vasta, così come si potrà scegliere di soggiornare in strutture a partire dalle 2 alle 4 stelle.

Ogni anno questa Regione è una meta di tutti gli amanti della musica per la grande manifestazione dell'Umbria Jazz festival, che vede la presenza di grandi artisti internazionali. L'Umbria saprà regalare alla vacanza un fascino naturale e secolare perché la cultura medievale e rinascimentale ha prodotto i più importanti personaggi italiani, qui San Benedetto da Norcia ha fondato l'ordine dei benedettini. L'Umbria ha una forte tradizione radicata nella religione cristiana, ma che fa di questa terra un luogo speciale dove decidere di soggiornare, per la sua calma, per la sua immensa storia e, non ultimo, per il suo cibo!

Campeggi Umbria

Partendo dal proprio soggiorno in uno dei campeggi in Umbria, gli itinerari turistici sono tanti e portano alla scoperta di borghi bellissimi arroccati sulle colline, contornati da una natura incontaminata e verdeggiante. Le famiglie qui possono darsi a innumerevoli attività all'aria aperta, dallo sport, alle passeggiate nelle campagne, nei boschi e nei parchi. L'offerta culturale non è da meno, una meta da considerare per il soggiorno è uno dei campeggi ad Assisi, qui la tappa principale sarà la Basilica di San Francesco di Assisi che si trova all'interno del centro storico cittadino, una bellissima basilica nella quale è sepolto il Santo. Assisi è divenuta meta di lunghi peregrinaggi di grande rilievo culturale. 

Decidendo di prenotare in uno dei campeggi in Umbria è da non perdere il famoso  festival Umbria Jazz Festival, una manifestazione Internazionale di importanza mondiale. Durante i 10 giorni di festa tutta la città di Perugia di veste di tutto punto, ogni luogo saprà offrire un'atmosfera magica che darà un nuovo slancio alla vacanza, attraversando il centro storico si alternerà la storia e l'architettura con la musica. Un connubio perfetto per chi ama il turismo lento e per chi vuole approfondire le tradizioni popolari di una terra che, ad oggi, riesce ad esprimersi sempre di più sotto ogni punto di vista. 

I Laghi sono una destinazione obbligatoria per quanti hanno intenzione di vivere l'acqua limpida di un bellissimo Lago come quello di Trasimeno o di Piediluco, due mete che offrono la possibilità di fare tanti sport. Il Trasimeno è immerso nel verde delle colline umbre, il quarto lago per estensione in Italia e sulle sue sponde si trovano borghi di una bellezza impressionante, come quello di Castiglione del Lago: una tappa in più per il proprio itinerario. Qui i campeggi in Umbria sapranno rivelarsi come lo scenario perfetto delle vostre vacanze.

Enogastronomia

Quando si parla di enogastronomia umbra la prima cosa a cui si pensa è il Tartufo Nero di Norcia e Spoleto, considerato fra i più pregiati a livello internazionale. La tradizione culinaria qui ha una vocazione spiccatamente contadina, infatti, tra i prodotti considerati come vanto nazionale ci sono le Lenticchie di Castelluccio. Una meta enogastronomica è sicuramente Norcia, un piccolo comune molto conosciuto ed apprezzato per i suoi salumi e formaggi. Questa piccola città tramanda sapori secolari e valorizza la tradizione contadina umbra. Un vero vanto nazionale, del quale è impossibile non innamorarsi. Tra i vini locali possiamo trovare il Montefalco, o il Torgiano, altrimenti l'Assisi bianco.

13 campeggi disponibili
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.