Prenota su AlCampeggio i migliori campeggi sul Lago di Trasimeno

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE

Campeggi Lago di Trasimeno

campeggi lago di trasimeno
campeggi lago di trasimeno

Alcuni dei borghi più belli dell'Umbria si trovano proprio nei dintorni dei camping sul Lago Trasimeno, i quali hanno una posizione invidiabile essendo all'interno di un contesto naturalistico perfetto dove il verde primeggia. Questo Lago è una delle mete più affascinanti della Regione, offre la possibilità di fare numerosi percorsi di trekking ed escursioni, oltre al rilassarsi lungo la spiaggia della riva.

Camping sul Lago Trasimeno

Immaginate di soggiornare nei camping sul Lago Trasimeno, di piantare una tenda e di svegliarvi con le prime luci dell'alba mentre vi alzate e vedrete il sole che si innalza sul lago. Non è una bellissima suggestione? Decidendo di passare le vacanze qui troverete numerosi camping adatti a soddisfare ogni necessità dei clienti e dei turisti. L'animazione per bambini è presente e vi permette di trascorrere un soggiorno in un'oasi di pace dove i più piccoli potranno divertirsi in maniera spensierata con gli animatori, mentre voi vi regalerete del tempo per voi stessi. Un'occasione da non perdere! I camping sul Lago Trasimeno hanno l'accesso alla riva, con spiagge attrezzate in diverse località del territorio, offrono ristorazione in struttura e diversi servizi per quanto riguarda lo sport e l'attività all'aperto. 

 

campeggi lago di trasimeno

Soggiornando nei camping sul Lago Trasimeno certamente il vostro primo obiettivo è quello di rilassarvi, distendervi nella piscina del camping oppure andare sulla riva! Ma appena avrete ripreso fiato, non perdete l'occasione di partire alla scoperta dei bellissimi borghi della zona. Da qui si arriva facilmente a Perugia ed Assisi, le due città più importanti della Regione. Da vedere anche Castiglione del Lago, che sorge su un promontorio di roccia calcarea, qui si trova un bellissimo castello! Se cercate un piccolo borgo allora Città della Pieve fa per voi, un silenzioso e caratteristico borgo medioevale in cui è presente il vicolo più stretto d'Italia. 

Cosa mangiare al Lago Trasimeno

I camping sul Lago Trasimeno saranno la base di partenza dalla quale vi inoltrerete alla scoperta dei sapori del territorio. Gli amanti della buona cucina tradizionale non potranno fare a meno di percorrere questi itinerari gastronomici, in cui non si potrà perdere l'occasione di assaggiare il brodo di pesce, o il riso al sugo bianco a base di filetti di persico e anguilla. Chiaramente la frittura di pesce è un must! 

Perugia : 11 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.