Prenota la tua prossima vacanza in uno dei campeggi in Valle d'Aosta

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE

Campeggi Valle d'Aosta

campeggi cortina d'ampezzo
Campeggi Valle d'Aosta

I campeggi in Valle d'Aosta sono immersi nel verde, qui la natura regna sovrana! Il suo territorio è completamente montano ed è circondato da quattro dei più importanti monti di tutta Europa, il Monte Bianco, il Cervino, il Monte Rosa e il Gran Paradiso. La Valle d'Aosta è la più piccola regione italiana, collegata alla Francia e alla Svizzera dal traforo del Monte Bianco e il Piccolo San Bernardo. Essendo circondata dalle cime note d'Italia, i campeggi in Valle d'Aosta offrono panorami incantati ed sono una destinazione nota per tutti i turisti che amano la neve, i paesaggi montani, l'architettura tipica, il clima continentale, la cultura, lo sport e la gastronomia di eccellenza. Soggiornando in uno dei campeggi in Valle d'Aosta si potrà decidere di prenotare nei pressi delle stazioni sciistiche conosciute, gli amanti degli sport invernali saranno soddisfatti della varietà di offerta turistica che questa regione offre. 

Campeggi Valle d'Aosta

I campeggi in Valle d'Aosta saranno il punto di partenza della prossima vacanza perché sono molti gli itinerari turistici a disposizione dei turisti che decidono di soggiornare qui, ad esempio si può decidere di percorrere la via delle Gallie, strada di fondovalle di epica romana, fatta costruire dall'Imperatore Augusto. Se si vuole perdere il fiato per la bellezza del panorama, la destinazione da visitare è certamente il Pont Saint Martin, l'accesso alla Regione. La Valle d'Aosta è chiaramente famosa anche per gli oltre 100 castelli in tutta la Regione, testimonianza di una storia feudale ricca e suggestiva. 

Enogastronomia

Soggiornando in uno dei campeggi in Valle d'Aosta non mancherà l'occasione di perdersi nei prodotti tipici della regione, con sapori unici, da un passato e storie da raccontare. Qui non parliamo di prodotti di tradizione classica contadina, ma di prodotti alpini e la sua identità è tutta qui. Un racconto di sapori unici, grazie all'ottima posizione geografica: qui è nato uno dei formaggi più importanti d'Italia, la Fontina. Qui la scelta di piatti tipici è lunga ed ha subito nel tempo l'influenza francese e svizzera nei sapori, dall'utilizzo del burro al posto dell'olio e al meno frequente uso del frumento. 

No picture

Gli aereoporti più vicini alla Val d'Aosta sono quelli di Torino, o Milano Malpensa, Bergamo Orio al Serio e l'aereoporto di Ginevra. Da qui le navette sono tutte ben collegate con la regione, altrimenti in auto, oppure in camper, basterà arrivare a Torino, che è collegata con l'autostrada A5 e dista solo 55 chilometri dalla porta principale della Valle. 

6 campeggi disponibili
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.