AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
AL LAGO

Campeggi Courmayeur

campeggi courmayeur
vacanze courmayeur Gorillaimages | Shutterstock

Una vacanza in famiglia in montagna nei migliori campeggi in Valle d'Aosta è un'ottima idea per un soggiorno estivo nelle montagne del Monte Cervino, Monte Bianco e Monte Rosa. Si parte alla scoperta dei campeggi a Courmayeur, in questa magnifica e classica destinazione invernale, ma anche primaverile ed estiva. Un soggiorno nei campeggi e villaggi a Courmayeur, tra le montagne della Valle d'Aosta è un ottimo modo per una vacanza dedicata al relax, alla tranquillità ed alla bellezza dei panorami del territorio.

Campeggi a Courmayeur

Per vivere la natura non c'è di meglio che prenotare una vacanza nei campeggi a Courmayeur, in un contesto naturalistico perfetto, tra il verde, la natura, le montagne del Monte Bianco. Queste strutture ricettive si trovano in un vero e proprio angolo di paradiso, immersi nella natura incontaminata, perfetti per trovare riposo e relax dopo un anno di lavoro. Le famiglie con bambini troveranno servizi di ottimo livello, avranno modo di potersi rilassare prenotando una delle larghe e verdi piazzole ombreggiate, per poter mettere la propria tenda, camper o roulotte. 

Chi preferisce maggiore comfort potrà prenotare uno chalet, un bungalow o un altro tipo di alloggio: le famiglie con bambini troveranno ciò che necessitano all'interno, dalle stoviglie a tutto ciò che serve per una vacanza organizzata nei minimi dettagli. Chiedete, in ogni caso, prima di prenotare nei campeggi a Courmayeur, gli utensili e i servizi inclusi negli alloggi.

Lasciatevi coinvolgere dall'animazione dei campeggi a Courmayeur, i vostri piccoli adoreranno la possibilità di divertirsi in compagnia di altri coetanei giocando insieme in uno spazio enorme, dove la natura la fa da padrone. Campetti sportivi, passeggiate, giochi divertenti, tutto questo è possibile grazie allo staff degli animatori, che si occuperanno dei vostri bambini durante la vostra vacanza.

I campeggi a Courmayeur sono ciò che cercate se la volontà è quella di trascorrere una vacanza immersi nel verde, prenotando uno chalet al caldo durante i mesi invernali oppure prenotando una piazzola nei mesi estivi, per vivere realmente all'interno di un contesto naturalistico perfetto. Non resta altro che partire alla scoperta di questa meta turistica del Nord Italia e perdersi nelle bellezze di questo territorio!

montagna vacanze famiglia courmayeur Novak.elcic | Shutterstock

Una volta scelto uno dei campeggi a Courmayeur è tempo di scoprire il territorio della Valle d'Aosta, una zona turistica caratterizzata dalle bellezze panoramiche, dalle vallate e dalle Montagne. Una località turistica di grande spessore, dove stile italiano e tradizione alpina si uniscono ed offrono alle famiglie con bambini divertimento e relax. Attrazioni e sport vi attendono in questa piccola città valdostana, in cui la tradizione montanara è ancora viva, ma si sposa con la bellezza e particolarità del territorio. 

Cosa vedere a Courmayeur

Una delle prime cose da vedere a Courmayeur è sicuramente il Monte Bianco, la montagna più alta d'Italia, di Francia ed in generale d'Europa. Questo significa che la zona è piena di possibilità sportive, vi troviamo innanzitutto tante aree sciabili che si estendono su vari versanti. Una delle attività familiari preferite è proprio quella di andare a sciare a Courmayeur. In viaggio nei campeggi a Courmayeur potrete partire alla scoperta, per una serata relax, delle terme di Pré Saint Didier, a pochi minuti dal comune. A vostra disposizione idromassaggi, cascate, saune, salotti dedicate alla tranquillità: insomma, tutto ciò che serve per una giornata di assoluto relax. 

Courmayeur è sicuramente una destinazione particolarmente affascinante, dove si possono non solo praticare tante attività sportive, ma anche intrattenersi divertendosi. La città, infatti, mette a disposizione tanti locali, ristoranti, bar ed attività serali, per trascorrere una serata in compagnia oppure per assaggiare i piatti tipici valdostani. Gli avventurieri dovranno provare, invece, l'ebrezza di un viaggio a bordo della funivia più lunga del mondo, tra Courmayeur e Chamonix. Chamonix, in effetti, è la città gemella di Courmayeur ed in linea d'area non si trova così lontana. 

Dopo una giornata intensa di ski, lasciatevi trasportare dalle cose da vedere a Courmayeur, come lo struscio in centro, nella famosa Via Roma, dove troviamo boutique di alta moda e negozi con prodotti tipici locali. Tra le altre cose da vedere troviamo il Transforontaliero ed il Museo Alpino Duca degli Abruzzi, due musei che racchiudono le storie dei popoli che hanno vissuto questa zona e l'evoluzione del lavoro delle guide alpine. 

Gli affamati ameranno la cucina tipica di Courmayeur: potranno mangiare un'ottima fontina, la polenta, i salumi locali, il pane di segale, lo yoghurt di montagna. Ed ancora, se restiamo sui dolci tipici, la crostata alle mele, gelato Montebianco, torte di mirtilli. Prenotate la vostra vacanza nei campeggi a Courmayeur e non resterete delusi: vi attendono relax, tranquillità e la giusta dose di divertimento in famiglia!

: 4 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
Camping Arvier
Italia > Valle d'Aosta > Arvier
Camping Arvier
Valle d'Aosta
Da 238€ a settimana
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.