AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
AL MARE

Campeggi Silvi Marina

campeggi famiglia silvi marina
campeggi silvi marina YanLev | Shutterstock

Quando si pensa alle vacanze estive si prendono in considerazione molteplici fattori. Le famiglie con bambini sono alla ricerca di strutture adeguate e di livello che fanno in modo di trascorrere una vacanza al mare, approfittando del sole e del relax. Per questo motivo i campeggi in Abruzzo sono mete molto apprezzate dai turisti che sono alla ricerca di queste caratteristiche: sole, mare, relax. Tra i migliori campeggi in Abruzzo troviamo i campeggi a Silvi Marina, nella frazione del comune di Silvi Alta, a due passi dal mare.

Campeggi a Silvi Marina

Scegliendo di prenotare nei campeggi a Silvi Marina si parte in campeggi e villaggi che si trovano al lato del mare, con un accesso diretto alla spiaggia. Le famiglie con bambini possono, quindi, completamente dedicarsi al relax grazie al verde che contraddistingue questa piccola città, immersa in un paesaggio dove la natura e l'ambiente la fanno da padrona. In realtà alcuni campeggi a Silvi Marina si trovano in vallata, così da approfittare al massimo del contatto con la natura, ma queste strutture offrono servizi per raggiungere facilmente la spiaggia che dista solo 3 o 4 kilometri.

Con bambini oppure in coppia i campeggi a Silvi Marina offrono servizi di qualità, come la garanzia di uno staff d'animazione attivo e coinvolgente e che offrirà molteplici attività. Gli animatori sapranno coinvolgere i vostri piccoli portandoli a praticare diversi sport, attraverso l'organizzazione di tornei di calcetto o volleyball in spiaggia. Ed ancora, miniclub, serate danzanti, spettacoli cabaret e molto altro per mantenere sempre vivo il sorriso dei vostri figli. 

Grazie al contesto naturalistico di grande livello, i campeggi a Silvi Marina sono immersi nel verde e questo garantisce una forte ombra nelle piazzole per camper, roulotte o tenda, per vivere al meglio il contatto con la natura seguendo lo spirito dei campeggiatori. Per le famiglie con bambini che desiderano maggiore comfort, i campeggi a Silvi Marina mettono a disposizione case mobili e bungalow di alto standard. Trovere, all'interno di questi alloggi, tutto ciò che serve per stare bene con la propria famiglia: spazio, cucina, salone, arredamenti rifiniti nei minimi particolari per un'esperienza divertente e comoda.

Ristorazione, piscina, accesso diretto alla spiaggia completano l'offerta dei campeggi a Silvi Marina per le coppie o per le famiglie con bambini che cercando una vacanza in Abruzzo per trascorrere dei momenti di relax tutti insieme, in un contesto verde e rilassante. Non resta altro che scegliere la vostra destinazione e prenotare online il vostro prossimo soggiorno al mare!

piscina silvi marina Africa Studio | Shutterstock

Silvi Marina è una frazione di Silvi Alta, un comune che si trova a pochi passi dal mare e che svetta su una collina che sale verso l'alto. Si tratta di una piccola località marittima molto apprezzata dai turisti che amano trascorrere le proprie vacanze bagnandosi nel mare Adriatico. In Abruzzo, Silvi Marina, è una delle mete più importanti grazie alla sua spiaggia, lunga 6 kilometri. Un luogo tranquillo e perfetto per le famiglie con bambini, per questo motivo i campeggi a Silvi Marina sono la destinazione più ricercata per una vacanza in spiaggia.

Cosa fare a Silvi Marina

Nota località turistica, Silvi Marina è una città che vive divisa in due e che coesistono: Silvi Alta, con il suo centro storico fortificato e Silvi Marina, che è la zona turistica che costeggia le sponde dell'Adriatico. Con la sua lunga spiaggia da 6 kilometri, una delle prime cose da fare a Silvi Marina è tuffarsi nel suo mare da Bandiera Blu! Le famiglie con bambini potranno approfittare al massimo del sole, mare e relax, per cui una delle cose da fare a Silvi Marina è quella di stendersi sulla spiaggia ed approfittare del bel tempo. Il mare, poi, digrada dolcemente, il che è perfetto per i vostri piccoli. 

Una vacanza tranquilla, all'insegna del buon cibo tradizionale abruzzese (gli arrosticini) ed il mare, sole e relax. Uno dei simboli di questa città è il suo centro storico, con la famosa Chiesa Madre o Chiesa di San Salvatore, la Chiesa di San Rocco, la Chiesa di Santa Maria Assunta. Il centro storico di Silvi Alta è un vero e proprio balcone sul mare, una terrazza fortificata che ammira dall'alto l'Adriatico. Andando verso il mare, consigliamo la visita al Pineto della Torre di Cerrano. Chi ama passeggiare e fare shopping, troviamo negozi di vario tipo nel centro storico. 

Passeggiare a Silvi Marina o Silvi Alta è l'unica possibilità di scoprire queste due località turistiche che sono parte dello stesso comune. E la sera? Non preoccupatevi, le serate tra bar e ristoranti saranno allegre e rilassanti!

: 11 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.