Prenota i migliori campeggi a Follonica per la tua estate in famiglia nella bellissima Toscana!

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE

Campeggi Follonica

campeggi follonica
Campeggi lazise

Una vacanza in Toscana può significare tante cose: la possibilità di scegliere un campeggio nell'entroterra, considerare di prenotare uno degli ostelli e villaggi turistici con piscina nella Maremma, approfittando della strada del vino, oppure scegliere un campeggio con servizi di qualità direttamente sulla spiaggia. Considerando l'ultima opzione, scegliere un campeggio a Follonica è sinonimo di servizi al top, per le famiglie con bambini che desiderano una vacanza con un accesso diretto alla spiaggia.

Approfittando delle diverse offerte in bassa stagione avrete l'opportunità di scegliere un'offerta early booking per partire in uno dei villaggi ed ostelli turistici, con poca distanza dal golfo.

Perché scegliere i Campeggi a Follonica?

I campeggi a Follonica si trovano sparsi su tutto il golfo e godono di un accesso alla spiaggia, dunque è una destinazione perfetta per le famiglie con bambini che desiderano una struttura con servizi adeguati a tutte le età. 

Optare per un campeggio a Follonica significa approfittare della natura della pineta, immersi nella maremma, dove poter prenotare la propria piazzola ombreggiata per il camper, roulotte o tenda.

Per una vacanza più comfortevole, le famiglie con bambini possono optare per un bungalow con servizi inclusi, quali l'aria condizionata, zona notte con letto matrimoniale, cucina.

I bungalow si trovano nella zona dei villaggi, dunque lontana dalla zona campeggio che, spesso, è separata dalla natura. Nella zona villaggio troviamo gli altri servizi, quali il bar, la piscina e le zone di attività dell'animazione.

Gli ospiti del campeggio potranno lasciare i propri bambini nelle mani dell'animazione, che si occuperà di gestire il calendario di attività sportive e divertenti, come il mini club, i tornei sportivi, i giochi aperitivo in piscina quando cala il sole.

Tra Piombino e Punta Ala, o Scarlino, troviamo complessi turistici di alto livello per la Toscana, che si alternano tra strutture sul mare percorrendo il golfo oppure villaggi con bungalow all'interno della maremma, a poca distanza dalla spiaggia. Follonica è una piccola città sul mare, molto apprezzata e che si distingue per la sua sabbia dorata e chiara con l'acqua trasparente del suo golfo.

Questa zona è di fatto un grande centro turistico, con efficienti servizi tra cui la spiaggia attrezzata e spiaggia libera, con una concentrazione di turismo familiare con bambini piccoli, a cui viene offerto un soggiorno di ottimo livello. Prenotando un campeggio a Follonica avrete diversi servizi a scelta, che non sono inclusi nel prezzo e nell'offerta. Innanzitutto la formula hotel per il vostro bungalow, con colazione al bar inclusa. Altrimenti, tra le altre opportunità avrete la prenotazione di mezza o pensione completa, con la scelta di poter mangiare al ristorante del campeggio oppure seduti al bar in piscina! 

Questa parte di Toscana è prettamente circondata da macchia mediterranea, per cui le passeggiate saranno una bellissima esperienza da fare, con il tramonto di sfondo sul panorama di fronte all'Isola d'Elba. Cosa chiedere di più?

Soggiornare nei campeggi a Follonica significa trascorrere le vacanze nella piena maremma toscana, dove la tradizione e la cultura si ritrovano ovunque, dalle tavole imbandite delle famiglie che si ritrovano a pranzo, alle giornate al mare, dove l'occasione di un bagno nell'acqua limpida sarà l'opportunità di vivere dei bellissimi momenti in compagnia della propria famiglia o dei propri amici.

Immersi nella natura e nel verde, i campeggi a Follonica sapranno ospitarvi come se foste in famiglia, potrete affittare una casa mobile, o una piazzola, uno chalet, godere della piscina e dell'animazione, del ristorante interno che sicuramente proporrà una cucina locale rispettosa della tradizione.

campeggi rovigo

Se avete prenotato il vostro campeggio a Follonica è tempo di scoprire cosa fare e cosa vedere in questa bellissima meta turistica della Toscana. Il fascino della natura della maremma è conosciuto in tutto il mondo e Follonica è famosa per la sua pineta ed il suo golfo. In particolare, a Follonica, troviamo molteplici pinete, che comprendono aree boscate all'interno della città e lungo tutto il golfo fino al confine con Scarlino. Se siete alla ricerca di mare e del verde, siete nel posto giusto.

Cosa fare e vedere a Follonica in vacanza?

Innanzitutto ci troviamo nella maremma toscana e di fronte all'Isola d'Elba, per cui il turismo si basa su queste due destinazioni. Passare una giornata nell'entroterra, magari visitando qualche piccolo comune potrà regalarvi momenti indimenticabili, come decidere di visitare la famosa Elba, un'incredibile esperienza di vita.

Nei pressi dei campeggi di Follonica ci sono i borghi di Scarlino e Gavorrano, oltre alla bella Castiglione della Pescaia. Durante il vostro viaggio potrete apprezzare le bontà del territorio, come il Coniglio in Porchetta, i Ceci al Caciucco e i classici piatti a base di pesce. Siamo in Toscana, per cui la cucina primeggia e i prodotti sono di altissima qualità!

Se siete alla ricerca del mare, vogliamo segnalarvi alcune delle migliori spiagge per famiglia con bambini! Il Lido di Follonica è una delle prime mete per chi vuole una giornata di spiaggia e mare, per rilassarvi in riva in un lido perfetto per la famiglia, con sabbia dorata e mare che digrada dolcemente.

La spiaggia di Torre Mozza, in direzione di Piombino, è un'altra località balneare che vogliamo segnalarvi. Come indica il nome, la sua particolarità è caratterizzata dalla presenza di un'antica torre che risale al XVI secolo. Su questo tratto di golfo troviamo molti complessi turistici, villaggi e campeggi di alta qualità, a due passi dal mare, che però sono presi di mira da tanti ospiti ogni anno. 

Tra le migliori calette che consigliamo, c'è Cala Violina e Cala Martina, che sono un po' difficili da raggiungere se avete dei bimbi piccoli, ma che comunque sono molto belle per trascorrere una giornata di mare diversa dal solito.

Tra le altre attività che segnaliamo ci sono i piccoli parchi acquatici, dotati di piscina e strutture con servizi di qualità, come Acqua Village, una struttura che offre divertimento, ma anche molto relax. Non resta altro che prenotare il vostro prossimo soggiorno a Follonica, no?

No picture
22 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
Puntala Camp & Resort
Italia > Grosseto > Località Punta Ala
Puntala Camp & Resort
Grosseto
In riva al mare Animazione bambini Ristorante
Camping Amiata
Italia > Grosseto > Castel del Piano
Camping Amiata
Grosseto
Ristorante campeggio invernale
10/101 giudizi
Mostra altri risultati
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.