RICERCARE & PRENOTARE

Campeggi sul mare in Italia

Con oltre 7.000 chilometri di costa, l’Italia è un viaggio tra località marittime e natura. Sulle sue coste a volte sabbiose, a volte rocciose, ci sono una moltitudine di spiagge che deliziano gli amanti del mare, includendo qualche isola tra le più amate dagli italiani, come la Sardegna e la Sicilia. Anche se non sono così famose come quelle dei Caraibi, le spiagge più belle dell’Italia non hanno nulla da invidiare a questi paesaggi, che restano comunque meravigliosi.

La Sardegna e la Sicilia sono famose e conosciute per la loro sabbia bianca o piccoli ciottoli, popolate da villeggianti o nascoste al riparo di una cala, dune dorate o scogliere, paesaggi selvaggi o eleganti case costiere, adatte al nuoto o agli sport acquatici. Queste due isole sono perfette per te che sei alla ricerca di una delle migliori vacanze in una località marittima. Se non sai ancora quale scegliere per la tua prossima vacanza, segui i nostri consigli e scopri alcune delle migliori spiagge più famose da nord a sud d’Italia!

Liguria tra mare e 5 terre

Insenature pazzesche, con acqua limpida e riserve naturali, la Liguria è una delle località migliori per unire natura e mare. Una regione perfetta per i bambini, che potranno divertirsi in spiaggia con i genitori o con i loro nuovi amici. Proprio per i più piccoli, tra le migliori spiegge per famiglia troviamo la spiaggia di Moneglia. Questa spiaggia è ampia, ben esposta al sole dall'alba al tramonto, il fondale del mare è basso e quindi va bene anche per bimbi piccoli. E per visitare questa splendida spiaggia, puoi prenotare al Camping il Rospo, che si trova proprio nella riviera ligure di Levante e circondata dalla natura incontaminata a due passi dal mare. Moneglia è il comune ligure che più dispone di bandiere blu in tutta la regione! 

Il vantaggio di prenotare a Moneglia è quello di poter prendere un mezzo di trasporto pubblico e partire in viaggio verso le Cinque Terre, dove troviamo delle vere e proprie bellezze uniche nel mondo. La vista, il panorama, la natura, il mare e la bellezza di questi piccoli comuni arroccati, sono un’esperienza magnifica da fare in famiglia.

Tra le belle spiagge della Liguria troviamo la baia di Sestri Levante, un poco più a nord di Moneglia.

Sardegna dal mare spettacolare

Vera oasi di pace molto apprezzata dagli italiani, la Sardegna è una delle mete turistiche più belle d’Italia. La spiaggia che riteniamo tra le più belle è quella della Pelosa, nella zona nord dell’isola, di fronte all’isola della Maddalena. Con lo sguardo rivolto verso la Maddalena, alla Pelosa troverai una spiaggia tra dune e cespugli, è una delle spiagge più belle della Sardegna: mare turchese, sabbia fine, una spiaggia dalla sabbia bianca con acqua cristallina.

Per raggiungerla, prenota al Camping Village Torre del Porticciolo, nella favolosa Riviera del Corallo, a pochi minuti dalla città d’Alghero e a pochi minuti di auto dalla spiaggia della Pelosa. Perfetto per i bambini, questo campeggio dispone di un accesso diretto alla spiaggia. Alla Pelosa troverai anche un lido, dotato di bar, ombrelloni e lettini, per una giornata perfetta con una vista straordinaria!

Scegliere di partire in un campeggio al mare è una opzione perfetta per le famiglie con bambini che desiderano trascorrere le loro vacanze approfittando del relax delle nostre spiagge. I campeggi in Italia sono specialmente situati sul mare e si trovano a due passi dalla spiaggia privata attrezzata di tutto il necessario: ombrelloni, sedie sdraio e, in qualche caso, amache ed altre piccole particolarità. 

I campeggi sul mare

Dopo un inverno di lavoro, l'estate si avvicina e la cosa migliore é quella di scegliere un campeggio direttamente situato sul mare, per una vacanza tra le onde del mediterraneo! I campeggi italiani che si trovano a due passi dal mare sono strutture ricettive di ottimo livello, che garantiscono servizi di qualità. Strutture a 3, 4 o 5 stelle per le esigenze di tutti. Le famiglie con bambini che desiderano una vacanza in campeggio possono decidere di prenotare una piazzola per tenda, camper o roulotte. In questo caso le famiglie saranno accolte dalla natura e dal verde, in un ambiente, come quello mediterraneo, caratterizzato dalla folta ombra che si può trovare. 

Chi, invece, desidera maggiore confort, può trovare nei campeggi sul mare alloggi adeguati: bungalow, case mobili o appartamenti sono le strutture più scelte e che permettono di approfittare al massimo di un luogo tranquillo dove trascorrere le vacanze. Camera da letto, soggiorno, cucina, aria condizionata, i bungalow che si possono prenotare nei campeggi sul mare offrono molti vantaggi agli ospiti.

Trovandosi a due passi dal mare e dalla spiaggia, nei campeggi sul mare si trovano diverse attività con l'animazione, in spiaggia o in acqua. Questo è il caso dell'acquagym, dove con il risveglio attivo, ogni giorno della vostra vacanza, gli animatori organizzeranno un momento di attività fisica in acqua! I vostri piccoli, invece, saranno coinvolti in molte altre attività, come i tornei sportivi, i mini club, spettacoli teatrali nei quali saranno coinvolti. 

Se il mare non è la vostra prima scelta, nei campeggi troverete, in ogni caso, molti altri servizi come la piscina e i centri benessere. Proprio in piscina gli animatori organizzeranno aperitivi o giochi in acqua, insieme ai più piccoli o adolescenti! Inoltre, troverete la ristorazione, quando non avrete voglia di cucinare potrete dare un'occhiata al menù del ristorante interno!

Nella nostra selezione potrete incontrare strutture posizionate sulla costa attrezzate con tutti i confort e le comodità necessarie alla riuscita del soggiorno: piscina, giochi per bambini, animazione per tutte le età, spa, ristoranti sulla riva. Tutto quello che hai sempre sognato è possibile, durante la tua vacanza al mare.

Il Veneto che non ti aspetti

La spiaggia che più di tutte consigliamo al Nord Italia, nel bellissimo Veneto, è Bibione, una località balneare molto apprezzata da chi ama il campeggio. Se i tramonti sul mare ed i servizi con il lido sono la tua necessità, allora la spiaggia di Bibione fa per te. Lunga chilometri, è circondata da dune e pineta e si può facilmente passeggiare a piedi, in bicicletta o sul lungomare. La pineta si estende per chilometri nella parte orientale di Bibione, perfetta per potersi riparare nelle ore più calde del giorno. Questa spiaggia si trova a due passi da un grande luna park, perfetto per le vacanze dei più piccoli, no? A due passi da Bibione, puoi prenotare il Camping Residence il Tridente, che con il lido sulla spiaggia è una delle migliori opzioni in questa zona. Attività sportive, animazione, parco giochi per bambini, momenti di relax e piscina con solarium!

E la baia di Venezia, con il suo arcipelago, è la zona dove i veneziani si bagnano. La zona, conosciuta come il Lido di Venezia, è una sottile isola lunga più di 12 kilometri, raggiungibile solo via mare.

L’Abruzzo, meta marina segreta, ma di qualità!

Come parlare delle spiagge più belle d’Italia senza citare l’Abruzzo? Una bellissima regione che si affaccia sull’Adriatico, tra distese di sabbia dorata e bianca, dove puoi passeggiare, rilassarti all'ombra di uno dei suoi tanti ombrelloni colorati, affittare una sdraio e sorseggiare un drink mentre i bambini si tuffano nelle acque cristalline!

Proprio qui vogliamo segnalarti il borgo marittimo di Martinsicuro, dotata del prestigioso riconoscimento della bandiera blu. Questa località marittima è parte integrante delle tue vacanze in Abruzzo, dato la qualità dei servizi e le belle spiagge che troverai per tutta la famiglia. La spiaggia di Martinsicuro, dove puoi prenotare un lido oppure affidarti al lido della tua struttura ricettiva, è a tua completa disposizione, con confort e divertimento. L’acqua, cristallina e con fondali bassi, è l’ideale per le famiglie con bambini!

Per partire in vacanza in questa baia, prenota al Campeggio e villaggio Riva Nuova, un campeggio e villaggio da 4 stelle dove relax e divertimento sono la costante del tuo soggiorno! A due passi dal mare, con accesso privato al lido del camping, al Riva Nuova i tuoi bambini saranno felici tutti i giorni!

Scegliere di prenotare uno dei campeggi sul mare significa di vivere il sole e la spiagga con tutti i suoi confort, che sia una vacanza in famiglia oppure un soggiorno con la propria metà per un fine settimana romantico. 

Dove si trovano i migliori campeggi sul mare?

In Europa le mete principali per trovare i più bei campeggi sul mare sono il Mediterraneo, lo Ionio, il Tirreno e l' Adriatico, i quali non hanno bisogno di essere presentati al grande pubblico, data la loro reputazione come mete turistiche principalmente scelte in estate. Proprio in queste zone si trovano i più importanti campeggi sul mare. In Italia, uno dei posti più ricercati dai turisti internazionali è certamente la Sardegna, con le sue spiagge dorate con il mare turchese, che rappresenta la destinazione principale per chi decide di vivere l'indimenticabile sogno di una vacanza in acque cristalline. La zona del Salento è un'altra meta principe per i turisti italiani che vogliono fare il pieno di mare e sole: si tratta del sud della Puglia, con le sue strutture che si dividono tra l'entroterra e la zona costiera. Sempre in Puglia, da non sottovalutare le bellezze del Gargano, i quali campeggi sul mare rappresentano una straordinaria chicca per una zona di incredibile bellezza! I campeggi in questa regione sono strutture per famiglie, con animazione, possibilità di pensioni complete, serate speciali e con piscina.

Non possiamo dimenticare il Cilento e la Costiera Sorrentina, con i suoi colori e la sua natura incontaminata, i suoi sapori e la bellezza del mare di Amalfi e Sorrento. Sempre a Sud, la Sicilia è il sogno di tutti quelli che vogliono entrare in un mondo di tradizioni e cultura, di sapori semplici e autentici.

Al nord, delle tappe da non perdere sono a Jesolo: il Veneto è una destinazione di alto livello per i servizi turistici offerti e per la bellezza del verde che circonda le città.

I motivi per scegliere una vacanza sul mare

Innanzitutto c'è da dire che chi decide di prenotare il proprio soggiorno al mare lo fa perché ama trascorrere del tempo in famiglia immerso nella natura, per godere del sole, dello iodio, della sabbia. Quanto può fare bene al proprio corpo una settimana lunga sulle rive delle nostre coste? Al buonumore! Il relax, il divertimento, ll non pensare a tutto ciò che stressa, è un fattore determinante per decidere di passare la vacanza sul mare. Il buon cibo, durante la propria vacanza sul mare la dieta ne beneficia per la scelta dei prodotti del mediterraneo, per la loro freschezza, per la stagionalità, per mangiare dell'ottimo pesce accompagnosi ad un bicchiere di vino tipico delle coste italiane!

Italia : 373 campeggi disponibili a partire da 31,50 € Diversi fattori possono influenzare la classifica di un campeggio. Maggiori informazioni
Filtrare
Book Online
Italia > Sassari > Palau (OT)
Camping Capo d’Orso
Sassari
In riva al mare Animazione bambini Ristorante
8,58/1011 recensioni
A settimana a partire da
Italia > Città metropolitana di Firenze > Barberino Val d'Elsa
Camping Semifonte
Città metropolitana di Firenze
Piscina Ristorante
Italia > Livorno > Vada
Camping Molino a Fuoco
Livorno
In riva al mare Piscina Ristorante Campo polisportivo
8,11/102 recensioni
Book Online
Italia > Cosenza > Praia A Mare
International Camping Village
Cosenza
In riva al mare Ristorante
8,29/101 recensioni
A settimana a partire da
Book Online
Italia > Provincia di Trento > Pozza Di Fassa
Camping Vidor Family & Wellness Resort
Provincia di Trento
Parco acquatico Piscina coperta Piscina riscaldata Animazione bambini
9,8/108 recensioni
A settimana a partire da
Italia > Roma Capitale > Fiano Romano
hu I Pini Village
Roma Capitale
Animazione bambini Piscina Ristorante
Book Online
Italia > Grosseto > Castiglione della Pescaia
Camping Village Baia Azzurra
Grosseto
In riva al mare Animazione bambini Piscina Ristorante
A settimana a partire da
Mostra altri risultati
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.